A L B E R T O N O N N I
Alberto Nonni vive in una frazione di Terni, Poggio Lavarino, nel cuore della Val di Serra e da sempre pratica torrentismo e speleologia di altissimo livello.
Ha avuto diverse esperienze sul campo praticando forre a livello nazionale e all’estero (Isole Baleari, Francia, ecc.).
Da più di venti anni fa parte del soccorso alpino e speleologico con la qualifica di Tecnico Soccorso in Forra e Tecnico Soccorso Speleologico, mettendo sempre a disposizione le sue conoscenze, competenze e soprattutto il suo tempo libero per gli altri. Attualmente fa parte di una delle squadre forre di soccorso più conosciute a livello nazionale: quella Umbra.
La nostra amicizia nasce nell’ ambito lavorativo, in cui abbiamo modo di conoscerci e passare numerose giornate insieme. E’ proprio qui che ,nei momenti di pausa, approfondiamo temi riguardanti l’arrampicata, l’alpinismo in generale e soprattutto temi inerenti alle varie tcniche da usare in forra, programmando escursioni domenicali da fare insieme.
E’ grazie ad Alberto che, con i suoi preziosi consigli, ho potuto imparare e migliorare tantissimi aspetti riguardanti la montagna e soprattutto fare alcune esperienze che forse non avrei mai potuto fare da solo. Colgo così l’occasione per ringraziarlo di tutti gli insegnamenti che mi ha dato e che mi continuerà a dare quotidianamente e per il tempo e la passione che mette nel trasmettermi il tutto.